Istituzione Formativa Rieti

  • Nuova offerta formativa Anno scolastico 2017/2018

    Nuova offerta formativa Anno scolastico 2017/2018

  • Estetica

    Estetica - CFP Rieti e Poggio Mirteto

  • Acconciatura

    Acconciatura - CFP Rieti e Poggio Mirteto

  • Meccanica

    Operatore alla riparazione dei veicoli a motore - CFP Rieti

  • Cuoco, Cameriere

    Cuoco, Cameriere - CFP Amatrice

  • Agricoltura

    Agricoltura

  • Alta Formazione

    Alta Formazione

Iniziative ed Eventi

01/09/2017: Al via il nuovo corso per Operatore dei Sistemi e Servizi Logistici

L’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti sta attivando un percorso di qualifica triennale per OPERATORE DEI SISTEMI E SERVIZI LOGISTICI che si svolgerà per l’anno scolastico 2017/2018  presso i locali degli Uffici Comunali di Passo Corese di Fara in Sabina a partire dalla fine del mese di Settembre.
Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, è indirizzato ad un massimo di 25 ragazzi di età compresa tra i 14 e 18 anni, in possesso di licenza media e, oltre a garantire l'adempimento dell'obbligo scolastico, consentirà l’acquisizione di una qualifica immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.
Le professionalità formate saranno in grado di operare in tutte le diverse fasi delle attività di magazzino: ricevimento, stoccaggio, confezionamento, movimentazione, trasporto; con competenze aggiuntive relative all'evasione degli ordini, al controllo delle giacenze, alla gestione dei flussi delle merci e della documentazione di accompagnamento.
La connotazione fortemente pratica ed operativa della didattica vedrà l'impiego di software gestionali ad hoc e la programmazione di stage in aziende di primaria importanza nel settore di riferimento.
Al termine del terzo anno, si avrà la possibilità di accedere ad un quarto anno per chi volesse proseguire il percorso di studi e conseguire il diploma quadriennale di: “Tecnico dei servizi logistici”.

Visualizza la scheda relativa al corso
 

Sei il visitatore N.: 170018
Powered by ICT Global Service srl