Istituzione Formativa Rieti

  • Nuova offerta formativa Anno scolastico 2017/2018

    Nuova offerta formativa Anno scolastico 2017/2018

  • Estetica

    Estetica - CFP Rieti e Poggio Mirteto

  • Acconciatura

    Acconciatura - CFP Rieti e Poggio Mirteto

  • Meccanica

    Operatore alla riparazione dei veicoli a motore - CFP Rieti

  • Cuoco, Cameriere

    Cuoco, Cameriere - CFP Amatrice

  • Agricoltura

    Agricoltura

  • Alta Formazione

    Alta Formazione

Iniziative ed Eventi

13/11/2017: Iniziativa Omaggio ad Amatrice alla manifestazione World Travel Market di Londra

Il World Travel Market è la più grande fiera londinese sul turismo in cui vengono rappresentati tutti i paesi del mondo, un vero must per il settore turistico che si tiene ogni anno a Londra e dura tre giorni. L’ area food del padiglione Italia è stata rappresentata il primo giorno dal Piemonte, il 7 dalla Calabria  e nella giornata conclusiva dell’8 Novembre dalla Regione Lazio.
Per il Lazio a cucinare è  l’Istituto Alberghiero di Amatrice: amatriciana e gricia piatti della tradizione laziale illustrati ai giornalisti e ad un pubblico specializzato di professionisti, un gruppo scelto di blogger enogastronomici. Gli allievi dell’ultimo anno dell’Istituto Alberghiero, accompagnati dal docente Elia Grillotti, hanno gestito, con riconosciuta alta professionalità e competenza, l’area ristorante per un selezionato numero di addetti al settore turistico mondiale (circa 100 persone) che hanno avuto l’occasione di gustare la gricia e l’amatriciana preparate con prodotti tipici del territorio reatino in particolare e più in generale laziale.
Per i ragazzi dell’Alberghiero di Amatrice si tratta di una grande opportunità, una occasione bellissima di partecipare ad una  manifestazione che si rivela essere unica per l'intera industria del turismo che in questi giorni si incontra e confronta sulle proprie esperienze, rappresentando inoltre per i partecipanti un vantaggio competitivo e la possibilità di essere continuamente aggiornati con le ultime notizie nel settore.  
L’esperienza a Londra è stata possibile grazie anche agli sponsors che si ringraziano vivamente: Il Salumificio Sano, Il Pastifico Strampelli, l’azienda agricola Valle Santa, l’azienda agricola Colle Solatio, l’ azienda vinicola Casale del Giglio, la Regione Lazio, il Vicepresidente Massimiliano Smeriglio e l’Agenzia Regionale del Turismo. 

                            

Sei il visitatore N.: 193401
Powered by ICT Global Service srl