Istituzione Formativa Rieti

  • operatore dela logistica

    Logistica - CFP Passo Corese

  • Estetica

    Estetica - CFP Rieti e Poggio Mirteto

  • Acconciatura

    Acconciatura - CFP Rieti e Poggio Mirteto

  • Meccanica

    Operatore alla riparazione dei veicoli a motore - CFP Rieti e Passo Corese

  • Cuoco, Cameriere

    Cuoco, Cameriere - CFP Amatrice

  • Alta Formazione

    Alta Formazione

Iniziative ed Eventi

25/11/2019: L' Istituzione Formativa di Rieti alla Camera dei Deputati

Una impresa scolastica Green & Hi-Tech. La storia di eccellenza di Royal Chals, azienda simulata del Centro di Formazione Professionale di Rieti dell’Istituzione Formativa, è stata raccontata in un evento che si è tenuto a Roma, presso la Camera dei Deputati.
Piccoli imprenditori dal cuore verde, si sono ritrovati nella quinta edizione del Wwworkers Camp, promosso dalla community dei lavoratori della rete Wwworkers.it, in collaborazione con l’Intergruppo Parlamentare Innovazione e il sostegno di Google ed eBay.
Una importante occasione, quella che ha visto protagoniste cinque studentesse della classe III estetica del Centro di Formazione Professionale di Rieti, Giorgia Di Maio, Annalisa Gentile, Heydi Miziol, Silvia Pazienza e Andreea Cristina Stanga, accompagnate dalle insegnanti Paola Pennino e Daniela Angelucci.
Alla Camera dei Deputati presente anche il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano, con la quale è stato avviato un confronto sulle azioni per promuovere un’economia sostenibile.
“È stata una occasione importante - spiega la Presidente dell’Istituzione Formativa Cinzia Francia – A nome dell’intero Cda plaudo al lavoro svolto ed illustrato davanti ad una platea di politici, organizzazioni di rappresentanza, esperti e stakeholder”.
 “La nostra è una impresa tutta al femminile – hanno spiegato le docenti Angelucci e Pennino - che nasce all’interno di un laboratorio scolastico. Abbiamo messo sul mercato un prodotto completamente green ed innovativo. Si tratta di una mousse 3 in 1, composta da olio della nostra terra, grazie alla collaborazione con un’azienda della Sabina che produce olio di qualità. Una mousse per il benessere di corpo, viso e capelli. Un prodotto innovativo, con l’involucro riciclabile, il dosatore riutilizzabile ed il packaging fatto da scarti di sansa.
Un prodotto dalla texture super idratante, composto da detergenti non aggressivi, adatto a chi conduce uno stile di vita frenetico, ma che ha una rilevante attenzione per la qualità dei prodotti e dell’ambiente. Per il futuro stiamo progettando ulteriori prodotti che mantengano caratteristiche coerenti con gli elementi di base della nostra missione”.

Sei il visitatore N.: 433894
Powered by ICT Global Service srl